Percorsi tematici

CO"Co"-sane esperienze di condivisione

Dedicato alle esperienze condivise e partecipative, è il percorso nato per raccontare le buone pratiche fondate sul motto “insieme è meglio”.

“Co-” è il nostro modo per raccontare condivisione, cooperazione e costruzione di nuovi mondi possibili  attraverso il fare-pensare-agire insieme. L'attenzione è puntata su quartieri collaborativi grazie a una mostra esperienziale di incontro, confronto, workshop e sorrisi. All’interno del percorso è possibile trovare proposte legate  ai co-talk, chiacchierate informali su varie tematiche la cui protagonista è La Città. A chi ama fare, oltre ad ascoltare, una serie di workshop ed esperienze laboratoriali permetteranno di mettersi alla prova e testare il proprio grado di  condivisione.

Una città senza condivisione e partecipazione è un luogo che non è in grado di occuparsi e investire sulle persone e sui beni comuni. Una città intelligente è una città collaborativa, che risparmia le energie, che spende meglio e punta al miglioramento della qualità delle idee e della vita. (elbi)

 

CIBOD-Gusto, stazione di esperienze multisensoriali

D-Gusto è il nostro format ludo-culinario che mescola gli aspetti degustativi a quelli puramente sociali. Il piacere di stare insieme si mescola a quello di assaporare, scoprire e viaggiare all’interno del gusto e dei sensi. Grazie a D-gusto è possibile concedersi del tempo per sé e per stare con gli altri attraverso una serie di proposte legate al cibo e al benessere.

Un viaggio “di gusto e nel gusto” dove assaporare prelibatezze enogastronomiche e letterarie (ma non solo) sperimentando il connubio tra gusto, sensi e letteratura.

Uno spazio nel quale abbandonarsi al piacere di assaporare cibi, vini, bevande o prodotti inconsueti leggendo un buon libro o perdendosi nelle letture e nelle performance proposte da poeti, santi e navigatori del gusto, o per chiacchierare di argomenti diversissimi con esperti e appassionati.

Un’occasione per sperimentare i propri sensi e degustare con occhi, bocca, naso, orecchie e mani, testando nuovi modi di assaggiare. Non solo cibi.

D-GUSTO è uno spazio aperto ad associazioni, enti privati, aziende, gruppi di acquisto, produttori e a quanti propongono percorsi e prodotti legati alle eccellenze enogastronomiche e alle esperienze condivise a esse collegate.

 

 

 

Partners

legambiente       Tina due srl      Yatta!        Il Casone Valle dell'Aniene

.
.

Cerca nel sito

Connettiti

Iscriviti agli aggiornamenti rss o partecipa via social network!

Contatti

Festambiente Mondi Possibili

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Sito web http://festambiente.mondipossibili.it/

Marketing  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | Stampa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AzzeroCO2

AzzeroCo2

Sei qui: Home Festival Percorsi tematici