---comunicato stampa---

Dal 18 al 20 dicembre torna Festambiente Mondi Possibili, Festival di Legambiente, Circolo Mondi Possibili, e APS Tavola Rotonda, dedicato quest’anno agli EcoQuartieri: luoghi di confronto, partecipazione e Cittadinanza Attiva.

In questa edizione l’ecoevento, patrocinato dal Comune di Roma - Municipio II e inserito nella rete FestambienteNet, proverà a raccontare le città che cambiano anche grazie al coinvolgimento di istituzioni, scuole, associazionismo e cittadini, con l’intento di immaginare il quartiere del futuro, che collabora, condivide e propone nuovi modi di praticare la cittadinanza attiva.  Un evento attraverso il quale si desidera raccontare una città capace di stringere relazioni, per ripensare e ridisegnare i contesti urbani, rivisitandoli e riappropriandosene.

Tra letture al mercato, laboratori, formazioni, incontri, musica e degustazioni, Festambiente vuole ripensare al ruolo del quartiere come cuore di una politica urbana che miri ad accrescere la biodiversità culturale nelle nostre città, dove si intrecciano le principali novità in termini di riqualificazione energetica e di rigenerazione degli spazi, di mobilità e di ripresa delle relazioni di vicinato.

Leggi tutto: #festambientevaincittà: le buone pratiche fanno grande il territorio

Festambiente Mondi Possibili: gli ECOquartieri

IV edizione - 18, 19, 20 dicembre @ Municipio II, Roma

Condivisione, ambiente e bellezza le parole chiave della quarta edizione di Festambiente Mondi Possibili, il Festival a impatto zero di Legambiente, che torna a Roma a Dicembre con laboratori, incontri, proiezioni cinematografiche e spettacoli teatrali all’insegna della sostenibilità ambientale. L’evento è promosso dal Circolo Legambiente Mondi Possibili e dall’Associazione di promozione sociale Tavola Rotonda.

Il Festival quest’anno si svolgerà nella cornice del quartiere Trieste Salario nel II Municipio di Roma disegnando un evento diffuso sul territorio e cercando di immaginare e costruire Sane Esperienze di Condivisione in grado di renderlo un eCo-quartiere. Sarà realizzato con la collaborazione di associazioni e gruppi informali della zona, come il gruppo della Social Street e le associazioni e i comitati di quartiere.

Leggi tutto: Il festival 2015

Partners 2015

legambiente       Tina due srl      Yatta!        Il Casone Valle dell'Aniene       Social street di via Alessandria, Roma                            Urban Experience                                  Amnesty      Interazioni urbane

Mediapartners 2015

.
.

Cerca nel sito

Connettiti

Iscriviti agli aggiornamenti rss o partecipa via social network!

Contatti

Festambiente Mondi Possibili

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Sito web http://festambiente.mondipossibili.it/

Marketing  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | Stampa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AzzeroCO2

AzzeroCo2

Sei qui: Home Festival Edizioni passate 2015 Info 2015